Perché effettuare la pulizia della canna fumaria con regolarità?
La pulizia della canna fumaria è molto importante per garantire la dispersione all’esterno dei fumi di combustione di stufe, camini e forni.
Un insufficiente tiraggio può permettere alle polveri nocive di disperdersi e depositarsi negli ambienti interni e provocare problemi respiratori.
Inoltre la fuliggine che si deposita sulle pareti della canna fumaria è spesso causa di incendi che possono coinvolgere la canna stessa e nei casi più drammatici l’intera abitazione provocando danni a te e i tuoi vicini.
Tutte le canne fumarie hanno bisogno di una pulizia costante ed è sempre necessario l’intervento di uno spazzacamino specializzato. Non esistono canne fumarie autopulenti.
Una pulizia e un controllo regolare garantisce la piena efficienza dell’impianto, riducendo costi e rischi.
Per la pulizia del condotto fumario fumaria azioniamo il nostro sistema brevettato ed unico in Italia chiamato Powerkamin, che riesce ad eliminare il 99% di residui nel condotto fumario, rimuovendo anche gli accumuli più persistenti. In più i nostri tecnici ermetizzano completamente la bocca del camino garantendo il 100% di pulito dento la vostra abitazione.
Effettuiamo la pulizia del tuo camino o termocamino senza nessuna emissione di polveri in casa. Azienda certificata.